F.A.Q. - Il Contratto
  1. Quale potenza posso richiedere?

  2. Posso modificare l'intestazione della fornitura?

  3. Perchè alcuni bimestri mi arrivano due fatture invece di una sola?





1. Quale potenza posso richiedere?
A aprtire dal 1° gennaio 2017 sono disponibili livelli di potenza contrattualmente impegnata come segue:
a) fino a 6 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 0,5 kW;
b) oltre 6 kW e fino a 10 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 1 kW;
c) oltre 10 kW e fino a 30 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 5 kW.
Entro i 6kW la fornitura sarà monofase (230V) o trifase (400V) se richiesto esplicitamente; mentre oltre i 6kW la fornitura sarà solo trifase (400V)


2. Posso modificare l'intestazione della fornitura?
È sempre possibile modificare l'intestazione della fornitura però la procedura da seguire dipende dall'intestatario: se l'intestatario è una persona fisica/giuridica, e il nuovo intestatario è una persona fisica/giuridica diversa dal precedente, allora bisogna effettuare una voltura/subentro; se l'intestatario è una persona giuridica e cambia solo la ragione sociale mantenendo inalterate la partita iva e l'iscrizione alla CCIAA, è necessario solo comunicare la nuova intestazione. In ogni caso, va presentata una richiesta scritta, riportando il codice cliente e il codice POD.

3. Perchè alcuni bimestri mi arrivano due fatture invece di una sola?
L'emissione di due fatture, relative allo stesso bimestre fatturato per la stessa fornitura, può dipendere da una operazione, come la variazione di potenza e la sostituzione del contatore, effettuata precedentemente all'emissione delle fatture. Le due fatture avranno come riferimento i due periodi prima e dopo l'operazione effettuata all'interno del bimestre.