La voltura è il cambio di intestatario del contratto di fornitura, senza che sia interrotta l'erogazione di energia elettrica. In occasione della voltura il nuovo cliente può scegliere una tariffa e/o una potenza diversa dalla precedente.
Il subentro, a differenza della voltura, è l'attivazione di una fornitura esistente da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore; equivale quindi a una prestazione di riattivazione.
Per far richiesta di voltura o subentro è necessario inviare una richiesta scritta alla sede di Bari della Germano Industrie Elettriche S.r.l. utilizzando l'apposito modulo scaricabile dalla sezione modulistica.
Informazioni necessarie e obbligatorie da riportare nella richiesta
Cognome, Nome, codice fiscale, recapiti telefonici e mail del nuovo intestatario nel caso di persona fisica, e/o ragione o denominazione sociale, codice fiscale e/o partita IVA in caso di persona giuridica
Indicazione della potenza richiesta in kW (scegliendo tra i seguenti valori: 0,5 - 1,0 - 1,5 - 2,0 - 2,5 - 3,0 - 3,5 - 4,0 - 4,5 - 5,0 - 5,5 - 6,0 - 7,0 - 8,0 - 9,0 - 10,0 - 15,0 - e poi di 5 in 5) e della tensione della fornitura (230V Monofase o 400V Trifase)
Indirizzo esatto dell'immobile oggetto di fornitura
Codice POD della fornitura o la matricola del contatore giĆ installato
Indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura
Dati catastali dell'immobile
Titolo che attesti il regolare possesso/detenzione dell'immobile
Consenso del cliente uscente (solo per la voltura) con copia leggibile fronte-retro del documento di identità del cliente uscente
Documenti obbligatori da allegare alla richiesta
copia fronte-retro di documento d'identità valido dell'intestatario della fornitura (leggibile)
copia fronte-retro del codice fiscale valido dell'intestatario della fornitura (leggibile)
autocertificazione di residenza anagrafica dell'intestatario del contratto, se l'abitazione da allacciare è di residenza anagrafica; nel caso di variazione di residenza, ci si impegna a inviare tale documentazione non appena possibile.
certificazione dell'impianto elettrico (DIRI o DICO) dell'immobile, solo se si richiede un aumento di potenza a 6kW o più
Documenti facoltativi da allegare alla richiesta
Importante:
ogni dichiarazione sostitutiva o dichiarazione di atto notorio deve essere accompagnata da copia fronte-retro leggibile di un documento di identità valido del sottoscrittore della dichiarazione;
ogni comunicazione alla GIE S.r.l. deve riportare il codice cliente e il codice POD, reperibili su ogni fattura di energia elettrica.
|