L'esercente effettua il tentativo di lettura dei gruppi di misura:
almeno una volta l'anno per tutti i Clienti con contatore elettromeccanico;
mensilmente per i Clienti alimentati in bassa tensione con contatore elettronico e per i Clienti alimentati in Media Tensione;
in caso di impedimenti ad effettuare le letture mensilmente o bimestralmente, l'esercente si impegna, anche fissando un appuntamento, ad effettuare almeno una lettura annuale.
È possibile l'autolettura del contatore da parte dei Clienti, utilizzando uno dei seguenti metodi:
- compilare l'apposito cartoncino recapitato dall'esercente
- telefonare al numero 0805247315, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13:30.
- inviare un fax al numero 0805234509, attivo 24h
- recarsi presso una delle ns sedi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13:30.
Qualunque metodo si scelga per comunicare la lettura del contatore, si dovrà sempre comunicare il codice cliente e il codice POD.
Affinchè la lettura comunicata venga utilizzata nella faturazione di un determinato bimestre/mese deve essere comunicata entro e non oltre 3gg dalla fine del bimestre/mese di riferimento. Se non dovesse essere rispettato questo termine, la lettura comunicata sarà utilizzata per la fatturazione del bimestre/mese successivo.
L'autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal Cliente rispetto ai suoi consumi storici. L'esercente comunicherà al Cliente l'eventuale invalidità dell'autolettura effettuata.
|